Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Galaxy Note 7, anche in Italia con 6GB di RAM

Samsung salterà il 6 per la famiglia Galaxy Note, probabilmente per allinearsi alla nomenclatura della famiglia Galaxy S. Galaxy Note 7 avrà un display SuperAMOLED da 5,8" Quad HD, 6GB di RAM e una batteria da 4.000mAh

Al lancio di Galaxy Note 5 Samsung ha lasciato tutti gli appassionati un po' interdetti, ad usare un eufemismo, quando annunciava che lo smartphone non sarebbe arrivato in Europa in tempi brevi. La società lasciava al Vecchio Continente Galaxy S6 edge+, un ottimo smartphone, certo, ma neanche paragonabile al phablet con S-Pen integrata sul piano della versatilità. Il copione per fortuna potrebbe cambiare con il prossimo modello, e gli europei riceveranno sin da subito Galaxy Note 7.

galaxynote5.jpg

I coreani salteranno il 6 per allineare la nomenclatura del phablet top di gamma con il corrispettivo di fascia più alta per il segmento degli smartphone. Galaxy Note 7 sarà quindi accomunato a Galaxy S7 sul piano della nomenclatura. Secondo nuove voci le similitudini non termineranno qua: il display sarà più grande e proposto solo in versione Dual-Edge, da 5,8", ma supporterà la stessa risoluzione Quad HD. Ci saranno inoltre lo stesso processore Exynos octa-core, questa volta supportato da 6GB di RAM, e le stesse fotocamere.

Dietro troveremo quindi l'ottimo sensore da 12 megapixel di Galaxy S7, fra i migliori dell'intera categoria, e la sua tecnologia Dual Pixel per l'auto-focus, anche se sono previste migliorie lato software per ottimizzare la resa degli scatti. Le stesse migliorie sono previste anche su Galaxy S7 e Galaxy S7 edge attraverso un aggiornamento che arriverà nel prossimo futuro. Rispetto al modello precedente Galaxy Note 7 avrà una batteria più grande, che passa di precedenti 3.000 mAh a 4.000 mAh.

Secondo rumor meno recenti Galaxy Note 7 sarà certificato per la resistenza ad intrusioni di liquidi e polveri (IP68) e disporrà di una porta USB Type-C (grossa mancanza di Galaxy S7) e di uno scanner dell'iride per l'autenticazione con il dispositivo. Il debutto dello smartphone è previsto per la metà del mese di agosto ad un prezzo al pubblico di circa 799€ nei Paesi Bassi, paese da cui sono partite le ultime voci di corridoio.


http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/
galaxy-note-7-anche-in-italia-con-6gb-di-ram-e-schermo-curvo_63316.html


 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello